Gothic Network – Articolo del 18 febbraio 2019
Raffaele Trevisani – flauto
Natale Arnoldi: Ensemble Carlo Antonio Marino
Concerti per flauto, archi e continuo
Bella recensione del CD pubblicato da Tactus con le sonate per flauto, archi e continuo, incise da Raffaele Trevisani al flauto e dall’Ensemble Carlo Antonio Marino diretta da Natale Arnoldi.
“Natale Arnoldi, autore anche delle cadenze di due concerti, guida con adeguata attenzione e precisione l’Ensemble Baroque “Carolo Antonio Marino”, così come è perfettamente calibrata la registrazione nel rapporto fra tutti e solista ( ed anche il continuo, cosa che non sempre si percepisce in maniera adeguata in molte registrazioni). Tactus ha in qualche modo piacevolmente viziato i propri seguaci con registrazioni sempre interessanti” (Piero Barbareschi).
La recensione completa è disponibile al seguente link: http://www.gothicnetwork.org/articoli/tactus-flauto-di-trevisani-con-lensemble-baroque-marino
ClassicaDalVivo, per questo CD, ha curato direttamente la ripresa audio, editing, missaggio e mastering. Tutte le fasi sono state eseguite in stretta collaborazione e con la supervisione di Natale Arnoldi. Per la ripresa ci si è avvalsi di microfoni Neumann U87Ai per il flauto, AKG 414 e 314 per gli strumenti e le sezioni, con pre Millennia ed RME con convertitore RME, base della dotazione standard di ClassicaDalVivo.